-35% Sale!

Bruciatore a gas

4.000,00 2.600,00 Iva esclusa

Bruciatore a gas

Share

Descrizione

MODELLO : DRAGO D2 con quadro di comando DRAGO CONTROL oppure QUADRO DI COMANDO MANUALE

 

Ideale nei forni a legna di diametro interno da 100 cm a 160 cm.

Viene costruito su misura dell’altezza del massetto del forno, nel quale occorre eseguire un foro Ø 150 mm dove verrà inserita la flangia con canotto in acciaio termico che sporgerà circa 2-3 cm dal piano di cottura, al fine di proteggere il bruciatore.

Il Drago D2 è equipaggiato con apparecchiature di sicurezza certificate in tutto il mondo, è provvisto di n° 2 elettrovalvole a doppia tenuta gas del tipo on/off e di una centralina di accensione e controllo fiamma che utilizza il principio della ionizzazione, questo sistema garantisce il massimo della sicurezza oggi in commercio.

Il Drago D2 ha due torce, Il funzionamento del bruciatore è in bassa e alta fiamma e la regolazione dell’aria comburente è indipendente su ciascuna torcia al fine di ottenere la massima luminosità, semplifica al massimo la gestione del forno e consente un sensibile risparmio di combustibile.

Il quadro di comando è il NUOVO Drago Control, è una centralina molto evoluta, realizzata per la gestione della temperatura in riferimento alle caratteristiche tecniche dei forni a legna. L’ uso è intuitivo e semplificato, evita di bruciare le pizze, inoltre garantisce una qualità costante della produzione e un sensibile risparmio di combustibile. Il display rosso permette in ogni momento di controllare la temperatura interna del forno, il display verde permette di verificare e variare la temperatura impostata di cottura con estrema facilità. Il Drago Control ha la funzione BOOSTER per l’alta fiamma, specifico per chi cuoce la pizza napoletana che permette di dare la vampata al forno per un tempo predeterminato prima d’infornare e poi lo spegnimento avviene in modo automatico.

  • i display possono indicare la temperatura in gradi C° o in gradi F°
  • vi è la possibilità di bloccare il bruciatore in bassa fiamma a prescindere dalla temperatura impostata
  • funzione BOOSTER per un funzionamento in alta fiamma temporizzato con un conto alla rovescia per lo spegnimento automatico
  • temperatura massima impostabile di cottura oltre 500°
  • il frontale della centralina ha tutti i tasti integrati nel pannello di controllo.