CONDIZIONI CONTRATTUALI DI VENDITA
Premessa
Attraverso la pubblicazione sul sito internet di tutta la nostra gamma di prodotti offriamo al cliente la possibilità di formulare una proposta di acquisto, che assumerà valore contrattuale soltanto una volta che lo stesso avrà preso completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento, di seguito riportate:
- Il contratto si riterrà concluso con accettazione della proposta da parte di Forni per Pizza Italiani.
- Forni per Pizza Italiani ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla
- dovere al cliente che l’ha formulata.
- Forni per Pizza Italiani si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche ai prodotti illustrati, nella cercar di migliorarli; pertanto foto e schede tecniche possono non perfettamente rappresentare le caratteristiche del prodotto illustrato.
Dati societari
I prodotti acquistati su www.forniperpizzaitaliani.com sono venduti direttamente dalla
società “Forni Pavesi Rimini di Pavesi Eros”, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Rimini con Partita Iva n° 04235310408.
La ditta Forni Pavesi Rimini di Pavesi Eros ha sede legale e operativa in Via Francesco Sapori n. 30, a Rimini, P.iva/Codice Fiscale: 04235310408.
Accettazione termini contrattuali generali
Il contratto stipulato tra Forni per Pizza Italiani e il cliente si intende concluso con
l’accettazione dell’ordine da parte della Forni per Pizza Italiani.
Tale accettazione è ritenuta tacita; se così non fosse, la Forni per Pizza Italiani è tenuta a comunicarlo, dopo la verifica dell’ordine, al cliente.
Al momento dell’ordine, il cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento.
Il cliente ha l’obbligo di conservare le presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) in formato cartaceo o tramite salvataggio in maniera elettronica.
Procedura d’acquisto
Tutti i prodotti presenti sul catalogo elettronico del sito www.forniperpizzaitaliani.com
possono essere acquistati dal cliente, che può ricevere inoltre preventivi personalizzati, comprensivi di prezzi di vendita, prezzi dei trasporti, modalità di pagamento, articoli in ordine indirizzo di consegna e iva corrispondente.
La ricezione del pagamento viene confermata da Forni per Pizza Italiani tramite email inviata all’indirizzo di posta elettronica fornitagli dal cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà tutti i dettagli dell’ordine quali: il numero d’ordine, data ordine, dati di fatturazione e destinatario della merce, dettagli e prezzi Iva inclusa della merce ordinata.
Forni per Pizza Italiani procederà con l’attivazione delle fasi relative alla produzione/spedizione della merce solo una volta ricevuto il pagamento da parte del cliente.
Non potranno essere garantite eventuali modifiche agli ordini già confermati, che verranno eventualmente autorizzate da Forni per Pizza Italiani sulla base dello stato d’avanzamento della produzione.
Tempi di consegna
I tempi di consegna non possono essere considerati vincolanti nei confronti della conclusione del contratto stipulato con Forni per Pizza Italiani.
Eventuali anticipi o ritardi nei tempi di consegna indicati nella scheda prodotto, che non sono identificabili al momento dell’ordine, ma solamente durante le fasi di preparazione o produzione dello stesso, verranno comunicati appena la stessa Forni per Pizza Italiani ne sarà a conoscenza.
Questi ultimi non potranno essere considerati dal cliente quali pretesto per richieste di risarcimento danni o indennizzo.
Garanzie
I nosrtri prodotti sono soggetti ai sensi del D.Lgs.206/05.
In caso di acquisto effettuato da consumatore finale (privato) la garanzia avrà validità di 24 mesi.
In tutti gli altri casi la garanzia è 12 mesi.
Ai sensi de D.Lgs. 206/05, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente nella sua destinazione d’uso. In caso di difetto di conformità Forni per Pizza Italiani provvederà, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto, senza spese per il cliente.
Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Forni per Pizza Italiani entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via email a shop@fornipavesirimini.it, indicando il codice dell’articolo.
Nel caso in cui Forni per Pizza Italiani non fosse in grado di ripristinare o sostituire un prodotto in garanzia, la stessa potrà procedere alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello con anomalia verificata, o in alternativa, alla restituzione dell’ importo pagato tenendo conto dell’usura del bene.
Nei casi di sostituzione in garanzia, Forni per Pizza Italiani provvederà a ritirare il materiale difettoso per l’effettiva verifica dei difetti reclamati dal cliente.
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal cliente nell’imballaggio originale adeguatamente sigillato e completo in tutte le sue parti.
Forni per Pizza Italiani potrà prendersi cura del trasporto e riconsegna della merce, sostitutiva/riparata in garanzia. In ogni caso i costi di trasporto rimarranno a carico del cliente.
Ai fini della validità della garanzia il cliente è tenuto a conservare gli imballaggi originali e tutte le documentazioni dei prodotti acquistati, fino al termine del tempo di garanzia (12/24 mesi).
Forni per Pizza Italiani non garantisce i danni provocati da un uso non corretto dell’articolo.
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
Esprimere con riserva: il pacco potrà essere accettato, ma alla firma di ritiro il cliente dovrà apporre la dicitura “Accetto con diritto di riserva”.
Se rispettate le procedure sopra espresse, sarà possibile, una volta aperto il pacco e valutato l’effettivo danno, essere risarciti del danno subito.
E’ possibile respingere la merce evidentemente danneggiata qualora non fosse possibile accettare il pacco con riserva e questo nel caso in cui il danno sia comunque visibile senza aprire il pacco.
Il cliente è tenuto a segnalare il danno entro 5 giorni dalla consegna.
Nel caso contrario Forni per Pizza Italiani non potrà rispondere di alcun danno.
Prodotto non funzionante
Al momento dell’acquisto ogni prodotto gode della garanzia originale del produttore di 12 mesi.
Qualora si dovesse riscontrare un problema di funzionamento non dovuto ad un utilizzo errato, contattare il nostro servizio di assistenza Post-Vendita al numero 331.2857058
Foro competente
I Contratti di vendita sono regolati dalle leggi della Repubblica Italiana.
Per qualsiasi controversia relativa al contratto in essere sarà esclusivamente competente il Foro di Rimini.
Il Cliente ha l’obbligo di conservare le presenti “condizioni generali di vendita ed acquisto” in forma cartacea o elettronica con validità in corso al momento della stipula del contratto a distanza (data ordine cliente).
ASSISTENZA POST VENDITA
Pacco danneggiato alla consegna
Se durante il trasporto il pacco venisse danneggiato e presentasse ammaccature o anomalie esterne ti basterà accettare il pacco firmando al Corriere con riserva. L’accettazione con riserva ci permetterà di attivare l’assicurazione, senza alcuna spesa aggiuntiva, per fornirti una rapida soluzione al problema.
NB. Se noti anomalie anche lievi firma sempre con riserva: qualora non apponessi firma con riserva non sarà possibile attivare l’assicurazione sul trasporto.
Modalità pagamento
I prezzi riportati nella scheda prodotto degli articoli ordinabili online o preventivati e le relative spese di trasporto si intendono sempre IVA esclusa.
Il cliente al momento dell’acquisto potrà selezionare le seguenti modalità di pagamento a scelta tra:
- Carta di credito
- PayPal
- Pagamento alla consegna tramite contrassegno
- (40% all’ordine – 60% alla consegna)
- Bonifico bancario anticipato
Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce informando Forni per Pizza Italiani della sua decisione di recesso dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (inserire il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica) dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).
La merce dovrà essere restituita integra nell’imballo originale, correttamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) all’indirizzo indicato da Foodequipment.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
Solo dopo aver verificato l’integrità della merce, Forni per Pizza Italiani procederà al riaccredito del valore del prodotto/i (entro 14 giorni dal rientro ) trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il cliente ed indicate nella fattura accompagnatoria.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
La spedizione per la restituzione del materiale è sotto la completa responsabilità del cliente, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino.
Forni per Pizza Italiani in caso di danni al bene durante il trasporto, dovrà comunicare l’accaduto al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso e quindi di rimborso.
Forni per Pizza Italiani non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, compreso di confezione originale.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà a disposizione del cliente per il suo ritiro a suo carico.
Il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di fornitura di beni confezionati su misura.
E’ facoltà esclusiva di Forni per Pizza Italiani concedere deroghe alle suddette norme.
TRASPORTO
INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI
- Trasporto sempre assicurato
A tutela di eventuali inconvenienti il trasporto è sempre assicurato.
I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente al prezzo più basso, una volta aggiunti al carrello.
- Trasporti internazionali
Affidiamo i nostri prodotti ai migliori corrieri Internazionali che garantiscono trasporti rapidi e affidabili.
PAGAMENTI
Bonifico bancario anticipato
Per velocizzare i tempi di evasione dell’ordine occorre inviare copia della ricevuta contabile a shop@fornipavesirimini.it specificando il numero e la data dell’ordine.
Effettuare il bonifico utilizzando le nostre coordinate bancarie:
Forni Pavesi Rimini di Pavesi Eros
RIVIERA BANCA
BIC: ICRAITRRRN0
IBAN: IT 64 A 08995 24200 010000048207
Causale bonifico: numero e data dell’ordine/preventivo
Carta di credito
Qualora venga scelta la modalità di pagamento mediante carta di credito, a conferma dell’ordine, verrai reindirizzato sul circuito di pagamento che autorizzerà la transazione, protetto con crittografia SSL sicura al 100%.
PayPal
Se sceglie la modalità di pagamento attraverso il tuo account PayPal, le tue informazioni finanziarie non verrano mai comunicate a terzi.
Pagamento alla consegna
Pagamento anticipato del 40% con saldo in contrassegno
Puoi scegliere di pagare in contrassegno al momento della consegna.
In tal caso dovrai anticipare il 40% dell’importo totale al momento dell’ordine.
Il restante 60% dovrà essere saldato in contrassegno direttamente al corriere, in contanti (max. € 1.000) o con assegno circolare.
l pagamento in contrassegno prevede un costo supplementare del 3% sull’importo corrisposto alla consegna. Il calcolo verrà effettuato automaticamente dai nostri sistemi all’atto dell’ordine.